Maglietta Michael Jordan

Michael Jordan: chi è

Michael Jeffrey Jordan detto MJ nasce a New York il 17 febbraio 1963. Dopo aver provato con diversi sport, MJ si avvicina al basket nei primi anni di liceo. Qui, e al college, a North Carolina, dimostra tutte le sue qualità che lo portano all’esordio in NBA il 12 settembre 1984 con i Bulls dopo aver giocato una Olimpiade da assoluto protagonista. La sua avventura nel campionato americano la conosciamo un po’ tutti. Dopo la morte del padre (occorsa nel 1993) annuncia il suo primo ritiro. Ma MJ non riesce a stare lontano dallo sport così ritorna a praticare per qualche anno la sua prima passione: il baseball. Un’avventura che non lo soddisfa e dura poco, tanto da ritornare per qualche anno alla pallacanestro dove si conferma ancora una volta il giocatore più forte al mondo. Il ritiro definitivo arriva nella stagione 2002-2003.

 

Maglietta Michael Jordan: le più belle

Tante sono le canotte che ha vestito Michale Jordan nella sua carriera. Da quella del college, North Carolina, a quelle dei vari All Star Game fino a quella, ovviamente, dei mitici Chicago Bulls.

Ma, detto tra di noi, c’è mai stata una canotta brutta indossata da Air Jordan?

Maglietta Michael Jordan: dove trovarla

Abbiamo trovato su Amazon diverse canotte tra quelle utilizzate da Michael Jordan nella sua carriera. Con non poca fatica abbiamo trovato quelle che per noi sono più belle e rappresentative. Ognuna delle canottiere indossate da Michael Jordan ha un suo perchè ed una sua storia. Abbiamo selezionato per voi le più belle e rappresentative.

Maglietta Michael Jordan North Carolina

North Carolina rappresenta il primo passo di MJ nel basket che conta: nel primo anno è riuscito ad avere molti minuti all’interno della rotazione di coach Dean Smith, ma durante la finale NCAA Michael, con pochi secondi sul cronometro, ha in mano la palla della vittoria. Risultato? Ovviamente Canestro! North Carolina vinse il titolo NCAA con il canestro decisivo di questo ragazzo all’epoca poco conosciuto.

Maglietta Michael Jordan Chicago Bulls

Quella dei Chicago Bulls è sicuramente la canottiera “storica” di Michael Jordan, avendola lui vissuta dal 1983 al 1993 e dal 1995 al 1998. Con la maglietta dei Chicago Bulls Jordan ha vinto 6 titoli (venendo sempre eletto MVP delle finali), 5 titoli di miglior giocatore del campionato e innumerevoli altri trofei.

Quella di Chicago è anche la divisa che Jordan indossa nell’apprezzatissimo documentario “The Last Dance” che narra la stagione ’97-’98 dei Bulls.

Maglietta Michael Jordan All Star Game

Sicuramente due delle maglie più belle indossate da Michael Jordan all’All Star Game sono quelle degli anni ’90 tra le quali vi proponiamo le due a destra.

Canotta Michael Jordan: le nostre preferite

E’ difficile fare una classifica, ma se dovessimo scegliere le top 5 canotte di Michael Jordan, noi sceglieremmo queste: